ATTREZZATURE E TECNOLOGIA
Anche nel campo della diagnostica per immagini e della radiologia si fa affidamento su apparecchiature radiologiche di ultima generazione ed esclusivamente digitali per l’esecuzione delle Radiografie Intraorali, delle Ortopantomografie Panoramiche (OPT) e delle radiografie Cone Beam 3D in grado di garantire un’emissione nettamente più bassa delle radiazioni (ci vogliono 6-10 radiografie digitali per eguagliare le radiazioni di una rx convenzionale) e una qualità di immagine superiore.
Grande attenzione è dedicata, come nei termini di legge, alla sicurezza e all’igiene attraverso la sterilizzazione e lo stoccaggio dei materiali.
Ortopantomografo e TC Cone Beam
Radiografo digitale
di ultima generazione, esegue Ortopantomografie digitali e TC Come Beam straordinariamente nitide a disposizione degli odontoiatri della Clinica.
Sistema di Videoradiografia
Uno dei sistemi migliori al mondo per la visualizzazione delle radiografie digitali intraorali. Emissioni più basse, niente più pellicole e liquidi di sviluppo, estrema nitidezza dei dettagli e grande comfort grazie ai sensori digitali flessibili.
Impronta ottica
Scanner intraorale per l’esecuzione di impronte ottiche senza l’utilizzo dei materiali da impronta convenzionali.
Grande velocità e precisione senza più i disagi tipici delle vecchie tecniche di impronta.
Dispositivo per la diagnosi della carie
Strumento utilissimo per la diagnosi di carie al loro stato iniziale o nascoste nel punto di contatto tra i denti, spesso non rilevabili se non sottoponendo il paziente ad un elevato numero di radiografie.
Ablatore piezoelettrico ad ultrasuoni